Contributi per piccole e micro imprese
maggio 19, 2017
Come richiedere il premio alla nascita – 800 euro
maggio 19, 2017

Precompilata, il 22 maggio a Bologna l’Open day delle Entrate

Come accedere alla dichiarazione precompilata, quali sono le novità di quest’anno, chi sono i contribuenti interessati, quali le agevolazioni fiscali più comuni, ma anche assistenza personalizzata per chi intende inviare la propria dichiarazione dei redditi con il modello 730 precompilato. Questi i contenuti dell’Open day in programma il 22 maggio, dalle 17.30 alle 20, presso la Direzione regionale Emilia-Romagna, in Via Marco Polo 60, a Bologna.
I servizi offerti durante l’Open day. L’Agenzia delle Entrate “apre le porte” ai contribuenti emiliano-romagnoli, fuori dai consueti orari di servizio, affiancando all’attività di informazione un canale ulteriore di assistenza per chi vuole inviare in autonomia la propria dichiarazione dei redditi, grazie alla presenza di un funzionario che fornirà supporto per la compilazione e l’invio on line. Per prenotare il servizio di assistenza personalizzata, è necessario inviare una e-mail all’indirizzo dr.emiliaromagna.staffcontatti@agenziaentrate.it Per chi invece desiderasse solo ricevere informazioni generali sulla dichiarazione dei redditi 2017, l’accesso è libero senza bisogno di prenotazione. Prevista, infine, anche una postazione per chi ha bisogno del codice Pin per l’accesso ai servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate.
Le altre iniziative di assistenza. Uno specifico servizio di assistenza per i contribuenti che hanno bisogno di chiarimenti sulla dichiarazione dei redditi (modello 730 e modello Redditi) è disponibile anche presso tutti gli Uffici territoriali dell’Agenzia delle Entrate. I funzionari sono a disposizione dei contribuenti per fornire l’assistenza necessaria, mentre l’invio va comunque effettuato on line oppure tramite un intermediario (es. CAF, professionisti abilitati).   Per tutte le informazioni relative alle iniziative regionali è disponibile la sezione del sito internet regionale  http://emiliaromagna.agenziaentrate.it/site.php?id=12222. Proseguono intanto gli appuntamenti con la web-radio dell’Agenzia delle Entrate Emilia-Romagna. Il canale, disponibile sulla piattaforma gratuita Spreaker https://www.spreaker.com/user/agenziaentrateemiliaromagna, contiene le nuove puntate dedicate alla compilazione on line e alle domande più frequenti. In programma due interventi anche ad Aria Pulita (7Gold), il 19 e 29 maggio a partire dalle ore 8.
Gli incontri in quartiere. Dal web al faccia a faccia. Proseguono gli incontri di quartiere con i funzionari  dell’Agenzia delle Entrate, a Bologna e negli altri centri dell’Emilia-Romagna. Il calendario degli incontri, interamente dedicati alla dichiarazione precompilata, è disponibile sul sito internet regionale http://emiliaromagna.agenziaentrate.it Prossima tappa il 17 maggio alle 18 in Via Battindarno 123, presso il quartiere Borgo Panigale.
La dichiarazione del Direttore regionale. “Le iniziative che stiamo realizzando per supportare il contribuente nella compilazione e invio della dichiarazione on line – afferma il Direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate Emilia-Romagna, Paola Muratori – rientrano in un obiettivo più generale di avvicinamento alle persone. Vogliamo essere il più possibile di aiuto ai contribuenti, anche al di fuori dei luoghi o degli orari consueti di erogazione dei servizi: in questo senso l’Open day del 22 maggio ha un forte significato simbolico, poiché rappresenta in concreto il modo in cui interpretiamo, quotidianamente, la nostra missione istituzionale”.

tutte le informazioni al seguente LINK