ASTER è la società consortile dell’Emilia-Romagna per l’innovazione e il trasferimento tecnologico al servizio delle imprese, delle università e del territorio. ASTER favorisce i processi di innovazione delle imprese con l’obiettivo di migliorarne la qualità, l’efficacia e l’impatto e lavora da sempre in collaborazione con il sistema della ricerca e le organizzazioni del territorio, per un modello di sviluppo economico sostenibile e attrattivo per nuovi capitali e alte competenze. ASTER, inoltre, promuove l’utilizzo di metodi di open innovation.
L’innovazione delle imprese attraverso la collaborazione con la ricerca è il cuore dell’attività.
In Emilia-Romagna la Rete Alta Tecnologia mette a disposizione delle imprese il proprio patrimonio di conoscenze, strutture e strumentazioni per creare nuovi prodotti e materiali, migliorare le prestazioni e ottimizzare i processi.
Oltre ai servizi della Rete Alta Tecnologia, ASTER offre assistenza per la partecipazione a programmi comunitari, piattaforme innovative sulle opportunità di finanziamento, collaborazioni con partner internazionali e occasioni di incontro e approfondimento sui temi dell’innovazione come leva strategica per la competitività delle imprese sui mercati internazionali.
Collabora con la Rete Alta Tecnologia dell’Emilia-Romagna
Prodotti innovativi, processi più efficienti, nuove tecnologie: i laboratori di ricerca industriale e i ricercatori della Rete sono i partner ideali per trovare soluzioni concrete ai fabbisogni della tua impresa.
I laboratori della Rete Alta Tecnologia dell’Emilia-Romagna rispondono alle esigenze della tua impresa e offrono strutture e competenze in grado di garantire una ricerca industriale di eccellenza.